Quando lo sport incontra la magia dell’inverno

A Oriocenter l’inverno si accende di magia con Magic of Snow, una spettacolare installazione che celebra gli sport invernali e i valori dello sport, in occasione del grande evento olimpico che si svolgerà a inizio 2026.

Oriocenter si trasforma in un incantevole regno invernale con Magic of Snow, un’esperienza immersiva con 11 giganti personaggi e valori da condividere.
Attraverso una serie di installazioni ispirate agli sport invernali – sci, pattinaggio su ghiaccio, slittino, snowboard, hockey – l’arte incontra la neve e il ghiaccio per raccontare, con leggerezza e immaginazione, i valori che uniscono atleti e sportivi di ogni generazione.

Protagonisti di Magic of Snow sono cinque personaggi originali, alti fino a 6 metri, che abitano diverse aree di Oriocenter; i clienti potranno incontrarli, scattare foto e lasciarsi coinvolgere dalle loro storie. Ogni personaggio è un’installazione pensata per emozionare, far riflettere e divertire.
Ispirati al mondo degli sport invernali, i Five Snowflakesportano con sé storie di rinascita e gioco di squadra: Yuki, lo snowboarder coraggioso; Shubi, il difensore instancabile; Luma, la freccia delle nevi; Skye, lo sciatore dell’impossibile; e Kori, la regina dei ghiacci. Figure sorprendenti, nate da fragilità trasformate in forza, che invitano grandi e piccoli a guardarsi dentro, a credere nei propri sogni, a superare le difficoltà.
Ogni Snowflakes trasmette i valori che lo sport insegna, valori che se riflessi nella vita quotidiana, assumono un’importanza fondamentale nel comportamento degli individui: coraggio, amicizia, collaborazione, inclusione e resilienza.
Un progetto senza precedenti, che rafforza il legame con il territorio e rende ogni visita un’occasione per vivere i valori dello sport in modo nuovo e coinvolgente

Condivi