Extrasalone

A Oriocenter il design è aperto a tutti con Extrasalone

 

Gli spazi di Oriocenter per tutto il mese di giugno fanno da cornice a una nuova edizione di Extrasalone che offrirà al pubblico l’opportunità di scoprire aziende che riassumono nella loro filosofia di design l’attenzione alla funzionalità e all’impatto estetico e ambientale.

 

Shopping e design s’incontrano mettendo al centro il Made in Italy.

 

Fruibile e diretto, Extrasalone si presenta così: le isole espositive sono dotate di un QR code, una vera e propria porta virtuale per approfondire direttamente le caratteristiche del prodotto, attivando un rapporto senza filtri con l’oggetto e il brand. In alcuni casi è persino possibile acquistare il prodotto esposto direttamente dalla scheda online.

 

Un evento per celebrare il design in tutte le sue forme, con decine di espositori, dall’arredamento all’automotive, dall’oggettistica all’abbigliamento. Un vero universo del design con la presenza di: Dehomecratic, il brand di design d’interni che ripercorre in chiave moderna e reinterpreta l’arte di Giandomenico Belotti; i complementi d’arredo ispirati alla natura e dal sicuro “effetto wow” di MyIn; Donnaemobili, brand emergente che persegue l’idea di sostenibilità dando nuova vita a sofà e poltrone cadute in disuso; Baby Lodge, brand 100% italiano che disegna, realizza e propone lettini e complementi di ispirazione montessoriana; Uniform Italy, che presenta un oggetto d’arredo prodotto esclusivamente per l’esposizione e Profilove, capace di trasformare fotografie in veri e propri complementi d’arredo. Presente anche il mondo lighting, con la startup Officine Urbane 9 e la sua PuraLamp, la lampada che cattura ed elimina i virus purificando l’aria, e il mondo dell’abbigliamento e della gioielleria con la start-up milanese La Tusa e i suoi gioielli homemade. Ampio spazio dedicato allo storico brand Riva che è presente un’esposizione di ricercati oggetti d’arredo che richiamano il design e le forme dei motoscafi che hanno reso l’azienda immortale e nota in tutto il mondo, e Forcite brand australiano di caschi hi-tech che presenta dopo la premiere australiana, in esclusiva europea, la sua ultima creazione, un casco che ridefinisce sicurezza, design e tecnologia.

 

Così come accaduto lo scorso anno un occhio di riguardo è riservato all’impegno nel sociale. Grazie alla collaborazione con WeWorld - Organizzazione che da 50 anni difende i diritti di donne, bambini e bambine in Italia e nel mondo - charity partner ufficiale dell’esposizione, Extrasalone raccoglierà fondi destinati all’emergenza in Ucraina, attraverso un’asta benefica con protagonista una collezione esclusiva di 10 penne del brand Penbyme prodotte dall’artista Margherita Leoni.

I fondi raccolti serviranno per sostenere WeWorld nel garantire ai bambini e alle bambine in fuga dalla guerra spazi sicuri in cui – grazie a sostegno psicosociale ed educativo – ricominciare a vivere.

 

Per maggiori informazioni: www.extrasalone.it