Le Proiezioni UCI Friendly Autism

Riprendono dopo una breve pausa estiva le proiezioni Autism Friendly Screening presso UCI Cinema Orio offerte gratuitamente da Oriocenter alle famiglie. L’appuntamento è per tutte le proiezioni alle ore 11.00.

 

Le luci soffuse, i suoni leggermente più bassi, la libertà di movimento in sala durante la proiezione e la possibilità di portare cibo da casa, sono solo alcuni degli accorgimenti pensati per le speciali proiezioni di una serie di film con il sistema Autism Friendly Screening, un particolare adattamento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi e in tutta tranquillità l’esperienza cinematografica in sala.

 

I prossimi film in programma:

  

Domenica 3 settembre ore 11.00

ELEMENTAL

 

In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui 

 

Domenica 10 settembre ore 11.00

RUBY GILLMAN, LA RAGAZZA CON I TENTACOLI

 

La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile. Ruby non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva le ha proibito di avvicinarsi all’acqua. Ma quando Ruby infrange la regola n. 1 di sua madre, scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna, la Regina Guerriera dei Sette Mari. I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene che combattono contro i Kraken. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui 

 

Domenica 17 settembre ore 11.00

LA SIRENETTA

 

La Sirenetta racconta l'amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell'affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui 


Domenica 24 settembre ore 11.00

MUMMIE. A SPASSO NEL TEMPO

 

Il film racconta le divertenti avventure di tre antiche mummie egiziane che vivono nel sottosuolo di una città segreta, nascosta nell'antico Egitto. Il trio è formato da una principessa, un ex auriga e il suo giovane fratello, oltre al loro piccolo coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nella Londra odierna e si imbarcano in una strampalata quanto incredibile avventura alla ricerca di un vecchio anello, appartenente alla Famiglia Reale e rubato da un astuto archeologo.

 

Prenota il tuo posto! Clicca qui 

 

Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

 

Il numero massimo di persone non deambulanti per sala è 2. Per prenotare un posto per persona non deambulante vi invitiamo a mandare la richiesta a marketing@oriocenter.it e non utilizzare il form di prenotazione

 

Cosa è la proiezione Friendly Autism Screening

 

Il sistema Autism Friendly Screening è un particolare adattamento di ambiente che rende possibile la visione dei film alle persone con disturbi dello spettro autistico.

Luci soffuse, suoni leggermente più bassi, libertà di movimento in sala durante la proiezione e possibilità di portare cibo specifico da casa.

Si tratta di uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problema l'esperienza cinematografica in sala. Criteri che possono essere ideali per bambini e famiglie e proprio per questo la proiezione è fruibile anche da chi non ha soggetti autistici.